Previsioni astrologiche 2016. Il clima astrologico di quest’anno, presenta alcune tendenze generali che cambiano gli equilibri rispetto al 2015. Innanzi tutto la quadratura (90°) tra Plutone (il potere) e Urano (il rinnovamento) che da alcuni anni segnala l’intensificarsi di conflitti tra e negli stati con episodi di estrema violenza, gradualmente si va allentando (cioè i due pianeti si allontanano l’uno dall’altro), presumibilmente assisteremo ad un alleggerimento delle tensioni belliche ed a tentativi di comporre i conflitti.
Un aspetto di quadratura si formerà tra Saturno (il rigore, la concentrazione) e Nettuno (il misticismo, gli ideali) da Giugno ad ottobre, questo potrebbe segnalare un generale senso di incertezza, la presa di coscienza che alcune ideologie non sono materialmente praticabili, ma che bisogna agire sia su di un piano politico generale che individuale, tenendo conto delle cose materiali e concrete. A questo porta anche il significato di Mercurio (il pianeta della comunicazione) che quest’anno si fermerà più a lungo del normale nei segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) saranno avvantaggiate tutte quelle ideologie o tecniche che privilegiano il pensiero razionale, che si basa su elementi concreti, pratici, ma anche si potrà registrare una ripresa dell’economia.
Adesso esaminiamo segno per segno le indicazioni che ci propongono i pianeti in transito da gennaio a dicembre 2016.
Previsioni astrologiche 2016, tutti i segni
ARIETE: sarà un anno in cui vi sentirete particolarmente forti e determinati con il sostegno di Saturno che vi rende più riflessivi e di Urano nel segno che vuole cambiamenti radicali. Avrete dalla vostra parte anche Marte (governatore del segno), nei mesi di marzo, aprile, maggio e poi agosto e settembre. Giove protegge il settore del lavoro e della salute.
TORO: ancora con Giove e Plutone favorevoli potrete realizzare in pieno i vostri progetti. Dalla vostra parte Mercurio che staziona più del solito nei mesi di gennaio, maggio e settembre nei segni di Terra vi fornisce una maggiore capacità comunicativa, possibilità per chi lo desidera di lavorare lontano dalla vostra abituale residenza, guadagni in aumento.
GEMELLI: anno ancora un po’ in sordina. Potrete fare conto sul sostegno di Urano che vi sollecita con tutte le sue mercanzie tecnologiche, dunque belle idee innovative, ma non tiratele subito fuori, aspettate fino a settembre, quando Giove sarà in aspetto positivo e non rischierete di farvi “rubare” l’idea da nessuno. Saturno opposto ai nati della seconda decade rallenta tutto.
CANCRO: anno in cui sarà possibile guadagnare di più, i problemi del passato potranno infastidirvi solo per il mese di gennaio, poi in primavera con i pianeti in Ariete potrebbe essere infastidito il settore professionale; tutto migliora dopo Pasqua, potrete sfruttare l’influsso positivo di Giove, migliora la vita di coppia, buona la forma fisica, nuove interessanti opportunità. Vacanze in zone di mare.
LEONE: il vantaggio avuto l’anno scorso con Giove nel segno, potrebbe essere confermato adesso, con il passaggio favorevole per due anni di Saturno, che facilita i rapporti con i funzionari statali; fatevi dunque avanti! Momenti di tensione in gennaio e febbraio con Marte ostile e poi maggio con Venere e Mercurio contro, evitate le discussioni. Da settembre una marcia in più con Giove favorevole.
VERGINE: anno di contrasti, mesi come gennaio,febbraio, giugno e luglio Giove nel vostro segno sarà in bun aspetto con Marte e vi darà ottime possibilità in cui esprimerete il vostro talento ed avrete risultati, altri mesi in cui tutto si fa più faticoso e gli obbiettivi si allontanano. Il passaggio prolungato di Mercurio (governatore del segno) nei segni di Terra, vi favorisce in ogni campo.
BILANCIA: potrete contare sul sostegno di Saturno che vi porta conferme, a consolazione dei cambiamenti rapidi e profondi cui vi obbligano Urano e Plutone dissonanti. Marte in posizione amica da marzo a fine maggio e poi ancora nei mesi di agosto e settembre vi darà l’energia necessaria per portare avanti i progetti che presenterete a settembre, quando Giove ritornerà nel vostro segno dopo 12 anni.
SCORPIONE: ancora un anno in recupero che comincia con la presenza di Marte (vostro governatore) nel segno a gennaio e febbraio e poi ancora a giugno e luglio, sarete pieni di energia e di progetti costruttivi. Saturno nel settore delle finanze, vi fa sentire l’urgenza di aumentare la liquidità di denaro; non state in ansia, avete tutti i pianeti dalla vostra parte per risolvere ogni dubbio.
SAGITTARIO: la pressione di Saturno nel segno sarà concentrata soprattutto sui nativi della seconda decade. I giovani si confronteranno con l’esigenza di prendersi cura di sé e degli obbiettivi da raggiungere, i soggetti più maturi potranno effettuare cambiamenti di rotta, eliminare ciò che nella vita è diventato di peso. Marte vi dà forza da marzo a maggio e da agosto e settembre. Meglio da settembre in poi.
CAPRICORNO: ottimi aspetti vi accompagneranno per tutto l’anno, Giove e Plutone in collaborazione a Mercurio nei segni di terra, vi permettono di riorganizzare la vostra vita, la presenza di Marte fino a marzo e poi a giugno e luglio nel segno amico dello Scorpione, vi dà energia decisionale e contatti giusti. Chi vi ostacola sarà tosto, ma meno forte di voi. Concludete gli accordi entro settembre.
ACQUARIO: dopo il lungo periodo di fermo forzato, segnalato dalla quadratura di Saturno e dall’opposizione di Giove, le tensioni si allentano e benché infastiditi da Marte dissonante fino a marzo e poi giugno e luglio, le situazioni si rimettono a posto, con un ordine diverso. Trovate la vostra personalissima prospettiva. Giove positivo da settembre vi rilancia alla grande: preparatevi!
PESCI: un anno caratterizzato da cambiamenti: il vostro governatore Nettuno sarà in aspetto dissonante a Saturno, dovrete guardare la vita con maggiore realismo, molte illusioni sfumeranno. Avrete però Marte nel segno amico dello Scorpione fino a marzo e poi a giugno e luglio. Scegliete questi periodi se dovrete affrontare battaglie professionali, potrete vincere!
Scrivi un Commento