Scambio di auguri molto speciale per i bimbi del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina. Stamattina folletti, elfi, cornamusa e Babbo Natale in carne ed ossa hanno animato la mattina dei piccoli pazienti che hanno così potuto trascorrere qualche ora in spensieratezza giocando e divertendosi in compagnia dei personaggi del Natale chiamati dall’Associazione Bambino Gesù Onlus che sostiene il Ccpm con la collaborazione delle associazioni Avulss di Gaggi, Avis di Fiumefreddo e Associazione Genitori A.Ge..
La festa è cominciata con un momento di preghiera nella cappella dell’ospedale San Vincenzo a cura del parroco di Gaggi e cappellano dell’ospedale, don Francesco Venuti. La cerimonia è stata preceduta da una serie di canti natalizi accompagnati dalla cornamusa del signor Leonardo di Castelmola. All’evento erano presenti anche le rappresentanti degli istituti religiosi che assistono in molti casi le famiglie, in particolare le suore Francescane Missionarie di Maria di Taormina, oltre a tutto il personale ed ai vertici del Centro Cardiologico.
Subito dopo le preghiere, il “vecchio” Babbo Natale con il suo sacco, ha fatto un giro nel reparto di Degenza del Ccpm dove, accompagnato dagli aiutanti, ha distribuito ai bambini regalini e piccoli panettoni offerti dalla Tourist Service di Catania, e quindi, nella hall dell’ospedale, è cominciata la vera e propria festa con giochi e doni da scartare, bolle di sapone, palloncini colorati e tantissime leccornie che hanno reso felici i numerosi bambini che hanno partecipato.
I piccoli e le loro famiglie hanno quindi appeso i loro bigliettini all’albero di Natale del Ccpm, ognuno con un messaggio di auguri e di speranza per tutti.
Scrivi un Commento