Contrastare l’invecchiamento della pelle è possibile? Ecco come


invecchiamento della pelle

Le rughe sono una parte naturale della vita, a prescindere dalla quantità di quelle presenti sulla tua pelle, non è mai troppo tardi per mettere in atto dei comportamenti utili a contrastarle. Le rughe sono delle pieghe, non molto gradite soprattutto alle donne, che si formano sulla superficie della cute arida e poco elastica, dovute al trascorrere del tempo, come conseguenza del normale processo di invecchiamento. Ci sono anche fattori che concorrono alla loro nascita, come il fumo, l’alcool, lo stress, l’esposizione a radiazioni luminose, ma anche un’accentuata mimica del viso.

Le salviette ad esempio, sono molto comode per struccarsi, però è importante ricordare che lo sfregamento eccessivo può tirare la pelle rendendola debole, contribuendo all’invecchiamento precoce. Bisogna dunque utilizzare detergenti struccanti delicati.

Invecchiamento della pelle: attenzione al contorno occhi

Dato che la pelle intorno agli occhi è sottile e molto delicata, risulta essere molto soggetta alla perdita di collagene e di conseguenza può contribuire alla nascita delle zampe di gallina. Un consiglio molto utile e da mettere in pratica riguarda il prestare particolare attenzione alla zona intorno agli occhi, applicando una crema idratante mattina e sera, un altro aspetto da non dimenticare è sicuramente quello di bere molta acqua e di non abusare di caffeina in quanto può disidratare e inibire la produzione di collagene.

Se tutto questo non dovesse bastare a contrastare la perdita di collagene, si può ricorrere ad un integratore al collagene che grazie ai loro ingredienti specifici riescono a contrastare la carenza di collagene per avere degli effetti positivi non solo sulla pelle ma su tutto il corpo.

Invecchiamento della pelle: gli integratori

Come l’innovativo integratore V / Care di VitaVi che è realizzato con ingredienti che sono risultato di un’attenta selezione e caratterizzati da una elevatissima qualità.

Infatti questo integratore da bere oltre a fornire collagene idrolizzato mediante il suo ingrediente principale VERISOL®, con la sua composizione basata anche su ingredienti come zinco, vitamina A, B e C, riesce ad agire miratamente sulla pelle ma anche su capelli ed unghie per una duplice azione combinata e altamente efficace.

Un altro aspetto da non trascurare del proprio corpo ed in particolare del viso, sono le labbra, che necessitano di cura durante tutto l’anno e non solo nei mesi più freddi, per cui l’acido ialuronico insieme al burro di karité sono utili per nutrire le labbra, specie se secche.

Bisogna poi applicare delle creme idratanti, che contengono ingredienti necessari come l’acido ialuronico ed antiossidanti, per nutrire la cute, levigarla e rassodarla in profondità.

Articolo Precedente Case in legno: tutti i benefici nel possederne una
Articolo Successivo Lucio Dalla e quel profondo legame con la Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *