Endo Wave, una veleggiata per affrontare il tema dell’Endometriosi


Endo Wave endometriosi

Una veleggiata per sensibilizzare e far conoscere una patologia che colpisce il 10% della popolazione femminile in età fertile.
“Endo Wave: Endometriosi sull’onda della consapevolezza” partirà il 6 ottobre prossimo da Catania.  L’arrivo è previsto  al Porto turistico di Siracusa.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Progetto Endometriosi (APE)- che unisce da 18 anni pazienti-volontarie di tutta Italia – in collaborazione con la Lega Navale Italiana e il patrocinio del Comune di Siracusa.
La veleggiata sarà presentata venerdì 22 settembre prossimo alle 11:30 nella sala Archimede, in via Minerva 5.
Saranno presenti il sindaco, Francesco Italia; Chiara Catalano, volontaria referente Ape per la Sicilia; il deputato regionale Nicola D’Agostino, primo firmatario della legge regionale sull’endometriosi; ed ancora Rosellina Amoroso e Maria Laura Ontario che fanno parte del comitato organizzatore.

Endo Wave: Guenda Goria sarà la testimonial

Testimonial dell’evento, l’attrice Guenda Goria – figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria – che da qualche anno ha scoperto di essere affetta da endometriosi e che parteciperà alla  cena di beneficenza il cui  ricavato sarà devoluto all’Ape per sostenere i propri progetti e le necessità delle pazienti di tutta Italia. Il 7 ottobre, sempre a Siracusa, si terrà un convegno informativo e scientifico con la partecipazione di ginecologi specializzati in endometriosi, provenienti da tutta Italia.

Articolo Precedente GustArte, l’arte del gusto’, a Palermo 3 giorni dedicati alla cucina
Articolo Successivo Terremoto a Marrakech: la testimonianza della siciliana Valeria Rossi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *