Ginecologia estetica e funzionale in menopausa, se ne parla a Catania


menopausa

Si terrà venerdì 5 Aprile a partire dalle 8.30, presso l’Hotel Villa Itria di Viagrande, la giornata di studio su patologie vulvo vaginali in menopausa organizzata dal responsabile scientifico dottor Rosario La Spina già direttore del Dipartimento Materno Infantile della ASP di Catania.

Il seminario, indirizzato a medici ginecologi, MMG e ostetriche, affronterà il tema della menopausa e dello stile di vita della donna dopo i 50 anni. Un tema delicato che verrà  esaminato dal punto di vista scientifico per mettere in risalto il benessere psico-fisico della donna e approfondire alcune tematiche importanti come l’utilizzo di nuove tecnologie.

Il programma Scientifico, a cui parteciperanno molti relatori di caratura internazionale, analizzerà le tecnologie utilizzate nelle patologie vulvovaginali come Laser, EPV, Radiofrequenza, i risultati raggiunti negli ultimi anni ed i progetti per il futuro.

La procedura laser utilizzata a partire dal 2013 ha rappresentato negli anni una vera e propria novità. Tra i relatori a partecipare all’evento ci saranno anche la prof.ssa Elena Fasola specialista in Microchirurgia sperimentale, il dottor Maurizio Filippini, responsabile del Modulo funzionale di Endoscopia ginecologica dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino e il prof. Marco Gambacciani, specialista in Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia Ginecologica, Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Presidente della Società Italiana della Menopausa.

 

Articolo Precedente A Caltagirone la mostra dell'artista russa EVA
Articolo Successivo Parte a Catania la Scuola di formazione politica per il Bene comune

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *