IncontraDonna onlus: la prevenzione supera barriere e confini


IncontraDonna
Foto realizzata prima dell'emergenza covid

Gli ultimi due anni sono stati molto complessi per via della pandemia che ha colpito il mondo intero. L’emergenza sanitaria ha colpito anche l’ economia del nostro Paese.

IncontraDonna onlus non si è fermata. Anzi abbiamo deciso di aprire i Comitati per diffondere ancora di più la cultura della prevenzione oncologica e della promozione della salute.

Sono 5 le Regioni che per adesso hanno risposto all’appello, e, con regolare Assemblea, sono quindi stati ratificati i Comitati di:

  • Avezzano (Abruzzo)
  • Napoli (Campania)
  • Potenza (Basilicata)
  • Cosenza (Calabria)
  • Palermo (Sicilia).

I Comitati diventano così parte attiva della vita di IncontraDonna onlus e dei suoi progetti a livello nazionale, locale e al rapporto con le Istituzioni.
IncontraDonna intende finanziare progetti ai Comitati Regionali per le attività finalizzate al supporto dei pazienti oncologici.

In special modo per il carcinoma della mammella, anche grazie a dei progetti di sensibilizzazione e a campagne di comunicazione.

IncontraDonna: il bando

Le modalità di bando verranno concordate a breve in una videoconferenza che vedrà protagonisti i Coordinatori e i rappresentanti eletti con la Presidenza e il CD della onlus.
“E’ un momento di crescita importante per la nostra onlus dopo 13 anni dalla sua fondazione” – afferma Adriana Bonifacino Presidente in carica di IncontraDonna –.

“Il  periodo storico nel quale molte attività sono state ridimensionate e non finanziate, anche a  causa della crisi economica, la nostra associazione vuole inviare un messaggio di apertura e di positività.

IncontraDonna: Aiutare i bisognosi

Bisogna sostenere chi più ne ha bisogno.

I malati oncologici hanno vissuto un maggiore isolamento a causa del covid  e quindi non hanno avuto opportunità di relazione.

In molte Regioni, non è stato possibile beneficiare di progetti a loro dedicati. Il nostro desiderio è quello di andare in controtendenza e aprire ulteriori Comitati a chi ce ne farà richiesta.

Anche in altre città delle stesse 5 Regioni che hanno dato il via a questa iniziativa, e magari supportando, attraverso i Comitati, già la rete di associazioni esistente in ogni territorio.

Pertanto IncontraDonna si pone come obiettivo unione e condivisione”

Articolo Precedente Il Distretto degli Agrumi promuove il turismo nella Sicilia post-covid
Articolo Successivo Ryanair programma i voli da Palermo per l'estate 2021

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *