Il trucco è un’arte, che non va intesa come artificio, ma come valorizzazione della bellezza naturale. Per la realizzazione di un buon make-up è necessario conoscere la propria pelle: ogni tipologia necessita di una preparazione specifica. La nostra prima “lezione” riguarderà proprio la base di trucco.
Foto 1.
E’ buona abitudine preparare la pelle al mattino applicando una crema adatta. Per le pelli normali basterà utilizzare una crema idratante, per quelle grasse è più opportuno applicare un tonico privo di alcol.
Foto 2.
Per omogeneizzare l’incarnato ed evitare l’effetto lucido (spesso riscontrato nella zona T) , applichiamo un siero, il Base Lissante, che permetterà di ottenere un trucco uniforme e di lunga durata.
Foto 3 .
Giallo: si usa per coprire le occhiaie di colore violaceo.
Arancione: utilizzato per la copertura delle occhiaie tendenti più al blu.
Verde: l’ideale per neutralizzare i rossori come l’acne e la couperose.
Foto 4.
Per un risultato ottimale è anche possibile miscelare il correttore giallo a quello arancione per la copertura di occhiaie più “tenaci”. Ogni correttore va usato a piccole dosi e il risultato finale sarà stupefacente!
Foto 5a-5b-5c
La scelta di un giusto fondotinta comporta due punti fondamentali da prendere in considerazione: la tipologia di pelle e colore della stessa. Trovato il giusto prodotto, applicarlo con una spugnetta o un pennello.
Foto 6a-6b.
Una volta terminata l’applicazione del fondotinta si applicherà sopra di esso una spolverata di cipria, indispensabile per evitare che la base non coli, ottenendo dunque un incarnato compatto.
Foto 7.
La prima fase è stata effettuata. Abbiamo completato la base per il trucco. Vi aspettiamo per le lezioni successive.
[…] Lezioni di make-up. La base del trucco Sicilia & Donna Il trucco è un'arte, che non va intesa come artificio, ma come valorizzazione della bellezza naturale. […]