Prevenzione cardiaca, inaugurato a Marsala un camper sanitario


camper sanitario Prevenzione cardiaca, inaugurato a Marsala un camper sanitario

Un Camper sanitario di proprietà dell’associazione Batticuore, Batti Onlus ETS, grazie a un progetto finanziato dal Fondo Carta Etica di Unicredit e con il sostegno della Sigel, verrà inaugurato giovedì 4 maggio alle ore 11 in  a Marsala.

Il Camper sanitario rientra nel progetto “Avrò cura di te”. Vedrà coinvolte  le scuole del territorio provinciale per l’informazione e l’educazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e della diagnosi delle patologie e malformazioni cardiache. Malattie che determinano infatti morti precoci in età scolare.
“Sono molto orgoglioso di poter annunciare l’inaugurazione del Camper sanitario di Batticuore Batti Onlus ETS – dichiara il dottor Gaspare Rubino, presidente dell’associazione.
Un progetto a cui lavoriamo da tempo e che rappresenta un passo importante nella nostra lotta contro le malattie cardiovascolari.
Siamo riusciti a realizzare un mezzo mobile che ci consentirà di effettuare visite mediche gratuite nelle scuole del territorio e fornire informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Mi piace ricordare che questo progetto era iniziato con il nostro compianto Enzo Marino, primo presidente della nostra Associazione”.

Camper sanitario. Info

L’evento sarà inoltre arricchito dalla presenza di autorità civili, dirigenti scolastici e docenti. Ci sarà infatti una rappresentanza degli alunni della:
  • Scuola Media “Mazzini”,
  • medici e infermieri del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “P. Borsellino” di Marsala.
Un’occasione per incontrare i membri dell’Associazione BATTICUORE… BATTI ONLUS e i volontari coinvolti nel progetto.
Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e incontrare i medici e gli operatori sanitari coinvolti nello stesso progetto.

L’Associazione BATTICUORE… BATTI ONLUS è impegnata da anni nella lotta contro le malattie cardiovascolari e nella promozione della prevenzione attraverso attività di informazione ed educazione.

Il progetto “Avrò cura di te” ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla prevenzione delle malattie cardiache e di fornire loro strumenti concreti per preservare la propria salute.

Articolo Precedente Catania book festival: in programma un calendario fitto di eventi
Articolo Successivo La Parigi che non ti aspetti: viaggio nella capitale francese

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *