Tecnica del massaggio Metamorfico e della Calatonia


calatonia

Nelle terapie mediche il corpo è stato sempre oggetto di tecniche che hanno mirato a mantenerlo in salute. Da Oriente ad Occidente, si è sempre utilizzato il tocco per mobilizzare l’energia fisica ed evitare blocchi e congestioni.

Nel secolo scorso la Riflessologia, scienza riconosciuta solo negli anni 80, ha validato tecniche intuite da operatori che ne hanno fatto delle discipline capaci di operare sull’essere umano come unità corpo-mente.

La dottoressa Mariuccia Sofia, medico PNEI, illustra i fondamenti della tecnica Metamorfica e della Calatonia, tecniche oggi utilizzate dagli operatori sanitari per attivare i naturali processi di autoguarigione dell’organismo.

Mariuccia Sofia è medico-chirurgo, già giornalista professionista. Consulente di formazione psicologica e team building aziendale,
e’ autrice del “Manuale per l’educazione della voce” Ed. Hermes- Mediterranee Roma, frutto della ricerca condotta sulle tipologie psicologiche e l’analisi vocale.
E’ diplomata in Omeopatia e terapie olistiche, in Iridologia e in Nutrizione Clinica.
Ha studiato Agopuntura e Medicina Tradizionale cinese.
Ha conseguito il Master triennale di II livello in Fitoterapia applicata presso le Università di Padova e Siena.
Ha formazione di counselor medico-spicologico.
Ha frequentato l’Istituto nazionale di Piscosintesi di Firenze e ha fatto parte del direttivo del Centro di Psicosintesi di Catania, dove per oltre un decennio ha tenuto corsi di formazione psicosintetica.
Dal 2000 ha fatto parte del gruppo di ricerca medica della Comunità di Etica Vivente.
Tiene corsi di formazione ECM per medici e operatori sanitari in Nutrizione clinica per la società scientifica SIPNEI, Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, del cui direttivo regionale è componente.
Dal 2005 presta attività di docente presso la Scuola superiore di Naturopatia applicata “Naturovaloris”  http://www.naturovaloris.it/ , che ha contribuito a fondare ed è componente del comitato scientifico.
Studia e pratica la tecnica Metamorfica da 27 anni, si è formata con Gaston Sanit Pierre, fondatore dell’Associazione internazionale Metamorfica, da sette anni studia e pratica la Calatonia, con gli allievi diretti del suo creatore.

Articolo Precedente Arredamento di design: consigli e idee da non perdere
Articolo Successivo Francesco Montanari tra i super ospiti di Etna Comics 2018

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *