Torna a Catania il corso base pecs


corso base pecs

Richiesto da molti addetti ai lavori, che per l’edizione 2015 non sono riusciti a prenotarsi perché esauritisi i posti, lo studio Parentage ha deciso di riproporre anche per il 2016 il corso base PECS tenuto da Salvador Herńandez, consulente Pyramid.

Il corso base pecs si terrà il 12 e 13 novembre proprio presso la sede dello studio Parentage.

Il sistema di comunicazione a immagini PECS è usato per insegnare le abilità comunicative in modo rapido a soggetti con linguaggio funzionale limitato o assente. PECS promuove la comunicazione all’interno di un contesto sociale, senza addestramenti prolungati.

L’approccio attraverso PECS comincia con la sollecitazione di una richiesta spontanea e poi con l’insegnamento di funzioni comunicative supplementari, come rispondere a domande, fare commenti. Ciò permette ad un’alta percentuale di bambini in età prescolare con Autismo di acquisire un miglioramento delle competenze comunicative.

Una pratica usata moltissimo in Europa nonché in Italia e applicata a Catania dall’equipe dello studio Parentage che promuove il corso che si rivolge a psicologi e psicoterapeuti, educatori professionali, pedagogisti, fisioterapisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, neuropsichiatri infantili, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali, insegnanti, genitori e operatori socio-sanitari.

Un appuntamento, dunque, importante quello catanese che ha già richiamato diversi esperti del settore pronti a conoscere e a scoprire questo metodo utilissimo per l’approccio con i bambini con difficoltà comunicative. Tutte le informazioni sul corso e su come potersi iscrivere possono essere reperite attraverso il sito internet www.parentage.it, inviando una mail a info@parentage.it o telefonando al numero 095/2861093.

 

 

 

Articolo Precedente Colpo della strega e sciatica: che fare?
Articolo Successivo Fuocoammare candidato agli Oscar. Sorrentino: "Scelta masochista"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *