Visite gratuite al Cannizzaro per la Giornata mondiale del Rene


giornata del rene

L’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania aderisce all’iniziativa “Porte aperte in Nefrologia”, promossa da Sin (Società Italiana di Nefrologia) e Fir (Fondazione Italiana Rene), in occasione della Giornata Mondiale del Rene di giovedì 9 marzo.

La Giornata Mondiale del Rene di quest’anno, che ha come titolo “Malattie renali & Obesità: un sano stile di vita per dei reni in buona salute”, è in particolare rivolta agli effetti sistemici dell’obesità, quali ipertensione, iperglicemia, dislipidemia etc, che possono concorrere in maniera consistente alla patogenesi della malattia renale.In quel giorno, dalle ore 10 alle 18, la divisione di Nefrologia, Dialisi e Trapianto del Cannizzaro darà ai pazienti la possibilità di sottoporsi a visite nefrologiche gratuite con controllo della pressione arteriosa ed esecuzione dell’esame delle urine. Chi è interessato, potrà presentarsi direttamente agli ambulatori del reparto, al settimo piano dell’edificio F2. A seguito del consulto, gli specialisti nefrologi potranno indicare eventuali approfondimenti diagnostici.

La Giornata Mondiale del Rene di quest’anno, che ha come titolo “Malattie renali & Obesità: un sano stile di vita per dei reni in buona salute”, è in particolare rivolta agli effetti sistemici dell’obesità, quali ipertensione, iperglicemia, dislipidemia etc, che possono concorrere in maniera consistente alla patogenesi della malattia renale.

Articolo Precedente Valeria Contadino porta in scena la maternità negata
Articolo Successivo Arriva il Polignano per i quarti di finale di Coppa Italia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *