“Gattopardo in … Terrazza” per l’Unitalsi


Musica, poesia e magica atmosfera  dei gran balli dell’Ottocento sono i punti di forza della serata promossa dall’Unitalsi  per l’appuntamento “Gattopardo in … Terrazza”. I vent’otto allievi catanesi de “La Compagnia Nazionale Danza Storica”, coordinati dall’insegnante Lucia Siragusa, coadiuvata da Anna D’Agostino, Gina De Marco e Lucio Di Mauro, con costumi di Viscontiana memoria hanno danzato, nella terrazza Ulisse, sulle note del valzer e della mazurka dello storico film ricordando i gesti e le movenze di Angelica, Tancredi e del Principe di Salina. Sulla scia dell’intuizione di Nino Graziano Luca, studioso e fondatore del primo corpo di ballerini professionisti di danza storica a Roma, il danzatori catanesi, sin dal loro primo debutto nel febbraio 2013, hanno ottenuto numerosi consensi e balleranno il tredici giugno a Messina davanti a Claudia Cardinale in occasione dell’inaugurazione del sessantesimo festival di Taormina.

L’elegante serata è stata impreziosita anche dalle voci del soprano Muriel Giannini del Coro Lirico Siciliano e del giovane tenore Santi Lisi.

Tripudio di applausi e grande partecipazione del pubblico, coinvolto a fine serata dalle dame e dai cavalieri in contradanze e quadriglie tratte dai più famosi balli in costume, per un evento dal sapore nostalgico e romantico votato a sostenere una società in cui ci sia spazio per  la carità.

Articolo Precedente “Italians do it better” il nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska feat. Dr. Ring Ding
Articolo Successivo Banca del tempo, al via le iscrizioni per corsi gratuiti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *