Margareth Madè: “Arancino a arancina? Per me è maschio”


Margareth Madè Foto Brunella Bonaccorsi
Da sinistra Nico Torrisi. Margareth Madè e Luca Biasini. Foto Brunella Bonaccorsi

Ama la tradizione, la cucina tipica siciliana e la sua terra. E soprattutto ama gli arancini. “Per me l’arancino è maschio” confessa sorridente Margareth Madé, madrina dell’Antica Focacceria San Francesco aperta nel nuovo Terminal C dell’Aeroporto di Catania. L’apertura del locale aveva scatenato nei giorni scorsi le polemiche sulla presenza o meno degli arancini/e. Chiariamo subito: ci sono entrambi, al maschile e anche al femminile, per buona pace di palermitani e catanesi.

L’attrice aggiunge: “Viaggio spesso per lavoro ma quando posso vado a cercare i locali dove poter gustare piatti tipici della Sicilia”.

È nata a Paternò ma ha vissuto a Noto. Oggi risiede a Roma con il marito Giuseppe Zeno, attore noto. I due si sono sposati  a Ortigia nel 2016. Oggi sono genitori di Angelica.

Margareth Madè ha tagliato il nastro del locale aperto nello scalo dell’aeroporto etneo grazie alla partnership tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e FCRetail. L’offerta propone un menù tipico della cucina dell’isola tra cui panelle, pasta“chi sardi” o alla norma, pesce spada alle mandorle, cannoli, cassata.

Presto all’interno dell’aeroporto catanese, secondo quanto conferma Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac (Società aeroportuale catanese), arriveranno nuove insegne nazionali e internazionali per dare “un’offerta ampia e variegata non soltanto focalizzata sulle specialità siciliane”.

Articolo Precedente Mythos Opera festival, tre città per un calendario ricco di eventi
Articolo Successivo Fonduta di finocchio e giardiniera invernale, il Natale è veg

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *