Doppio spettacolo ad agosto in Sicilia per Nino Frassica che si esibirà a Palermo al Teatro di Verdura il 20 agosto e il giorno prima a Zafferana Etnea. Sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei musicisti.
Che spettacolo ha preparato?
“Sarà un concerto cabaret, una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti. Con me sul palco ci sarà un meraviglioso gruppo di musicisti giovani con cui mi diverto tantissimo”.
Qualche settimana fa è stato in Sicilia per presentare il suo libro Novella bella edito da Mondadori. Come mai un libro?
“Questa idea di Novella bella nasce dal programma radiofonico Il programmone. Il mio collega mi chiedeva da dove prendevo i gossip che raccontavo in radio e io ho risposto da Novella Bella. Così dopo un anno l’ho proposto in tv e, visto il successo riscontrato, mi ha contattato la Mondadori chiedendomi di realizzare un libro”.
Le hanno mai chiesto se la rivista esistesse davvero?
“Semmai il contrario: ora che c’è il libro molti pensano che non sia vero”.
Cosa troviamo all’interno del libro?
“Molte notizie non vere. Ma non lo sono nemmeno quelle degli altri giornali. È più facile trovare una notizia vera in un giornale finto che una notizia vera in un giornale vero”.
Lei è mai stato oggetto di gossip?
“Qualche volta ma non me ne preoccupo. Penso siano più brutte le critiche di giornali seri che non i finti gossip. I colleghi temono di più una critica di Aldo Grasso che non una gravidanza inventata o un tradimento falso stampato sui giornali”.
Scrivi un Commento