Salvo La Rosa torna in tv con il programma Meraviglioso


salvo la rosa e enrico guarneri
Salvo La Rosa e Enrico Guarneri

Salvo La Rosa torna sul piccolo schermo. È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il nuovo programma condotto dal conduttore più amato dai siciliani dal titolo Meraviglioso, che sarà in onda dal 29 marzo alle ore 21 e a mezzanotte su Tgs (canale 15 per tutta la Sicilia), su Rtp (canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria) e su Viva l’Italia Channel (canale 879 di Sky).
Salvo La Rosa è pronto a condividere una nuova esperienza con un amico storico. Al suo fianco Enrico Guarneri, in arte Litterio.

salvo la rosa e giuliano sangiorgi
Salvo La Rosa e Giuliano Sangiorgi

Sei appuntamenti con il “botto”. Il sipario di Meraviglioso (in onda dal teatro Abc di Catania) si aprirà con l’arrivo di Giuliano Sangiorgi. Protagonisti della prima puntata anche il duo comico Soldi Spicci e Giuseppe Castiglia. Ogni sera si continuerà con i grandi artisti del panorama nazionale. Spazio ad Anna Tatangelo, Massimo Lopez, Vincenzo Spampinato, Massimo Spata, Zero Assoluto, Alessio Bernabei, Francesco Scimemi, Bianca Atzei, Carmen Consoli, Dear Jack, Manuela Villa, Lello Analfino, Tinturia, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. Nel corso delle serate si esibiranno anche i Violinisti in Jeans e Sandro Vergato. Il cast però si arricchisce ogni giorno. Probabilmente ci saranno nuove sorprese. Per restare sempre aggiornati è possibile seguire la pagina facebook Salvo La Rosa official.
“Il titolo Meraviglioso – spiega La Rosa – lo abbiamo scelto appositamente. Avevamo tantissimi titoli, ma alla fine tornavamo

salvo la rosa deborah iurato
Salvo La Rosa e Deborah Iurato

sempre su questo perché è un aggettivo positivo. Un termine che ci permette di pensare a cose belle e tranquille. Noi con queste sei puntate vogliamo portare un po’ di allegria, di gioia, di spensieratezza e un po’ di serenità nelle case delle persone che ci seguiranno”.
Al suo fianco l’amico storico Enrico Guarneri. Possiamo dire che prima di essere “colleghi”, siete ottimi amici?
“Assolutamente sì. Con Enrico, proprio quest’anno, festeggeremo 18 anni artistici. Ci siamo conosciuti 18 anni fa sul palco di Insieme e da allora non ci siamo mai più separati. In tutti questi anni siamo rimasti fianco a fianco e lui sarà protagonista in tutte le sei puntate. Sul palco anche Ramona Risina. Tutti insieme per portare allegria nelle case dei siciliani e non solo”.
È consapevole di avere il più bel pubblico che un artista possa desiderare?
“Non ci sono più aggettivi per definire tutte le persone che in questi mesi mi hanno fatto sentire il loro calore e affetto. Mi hanno ricoperto di amore in questi mesi che non ho fatto televisione, sono stati straordinari e meravigliosi. Non finirò mai di ringraziarli”.

salvo la rosa carmen consoli
Salvo La Rosa e Carmen Consoli

Guardando indietro cosa vede?
“Un’esperienza meravigliosa con Antenna Sicilia durata 36 anni. Da lì è nato Insieme che mi

ha visto protagonista dalla prima puntata per 21 anni. Dopo queste esperienze bellissime dal lato professionale e umano, vado avanti e sono pronto con questo nuovo programma. Devo dire grazie ad Antenna Sicilia che mi ha dato tantissimo. Avevo solo 16 anni quando ho iniziato questo percorso”.
Parliamo di Meraviglioso. Che anticipazioni ci può dare?
“Chiederemo ad ogni ospite che salirà sul palco cosa è per lui Meraviglioso e cosa spera che lo diventi. Puntiamo molto sui social network e ci piace interagire con il pubblico. Ecco perché sulla mia pagina ufficiale (Salvo La Rosa Official) posteremo un video dove chiederemo al nostro pubblico cosa è per loro Meraviglioso. Chiunque potrà rispondere. Sempre sulla mia pagina, nascerà la Salvo La Rosa Tv per trasmettere in streaming e in alta definizione tutte le puntate”.

Articolo Precedente Isola Bella e Isola Lachea inserite negli itinerari di turismo religioso
Articolo Successivo Ciclostreetart, inizia la Festa di Primavera

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *