L’Avis Intercomunale Giarre – Riposto promuove lo sport e sostiene la prima edizione della manifestazione sportiva: “Etna Spring MBK”, organizzata dalle società “Centro Pallacanestro Giarre” e ” Basket Giarre”, insieme con l’ Avis locale.
«La manifestazione è in programma per domenica 29 maggio, dalle 9.30 e fino a sera e si svolgerà al palaGiarre (tensostruttura), a Giarre (Ct). Sarà una giornata in cui si disputerà un torneo di pallacanestro che vedrà impegnate diverse società provenienti dalla Sicilia orientale, più una squadra che arriverà da Siena – spiega Andrea Aveni, presidente della società “Asd Centro Pallacanestro” Giarre -. Complessivamente, saranno circa 300 i piccoli sportivi coinvolti. Nel pomeriggio si svolgerà la nostra festa di fine anno sportivo. Colgo l’occasione per ricordare come sport, salute e solidarietà vadano a braccetto. Noi scegliamo la vita e lo facciamo promuovendo il movimento e la cultura del reciproco aiuto. Dopotutto lo sport è fare squadra e fare squadra significa collaborare e sapere quando e come aiutare gli altri».
«Siamo felici di sostenere l’iniziativa sportiva – commenta il presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto, Francesco Strano – La nostra Avis sarà presente, nello spazio antistante la struttura, con la propria autoemoteca e chi vorrà, domenica mattina, potrà sottoporsi alla predonazione (una semplice analisi propedeutica a una eventuale donazione vera e propria). Saranno anche donati gadget Avis ai piccoli partecipanti perché anche i bambini, protagonisti di questa giornata sportiva, si ricordino del valore della solidarietà».
«Siamo vicini all’estate – spiega Elisa Astuto, vicepresidente dell’Avis locale –. Ogni occasione è buona per aiutare l’Avis a raccogliere sacche di sangue in vista della stagione più difficile dell’anno. Domenica sarà una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà. Attraverso la nostra autoemoteca sarà possibile sottoporsi a una semplice predonazione. Venite a trovarci, se non altro per raccogliere informazioni su come donare e su quanto sia preziosa la donazione. Avrete tutto il tempo e il modo di scegliere cosa fare e quando. Intanto colgo l’occasione per ricordare le prossime giornate di raccolta: domani, venerdì 27 maggio, sabato 4 giugno, domenica 12 giugno, al centro Avis di Giarre, dalle 8 alle 11.45, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9).
Scrivi un Commento