Avis Giarre – Riposto alla 1ª edizione dell’Etna spring mbk


etna spring mbk

L’Avis Intercomunale Giarre – Riposto promuove lo sport e sostiene la prima edizione della manifestazione sportiva: “Etna Spring MBK”, organizzata dalle società  “Centro Pallacanestro Giarre” e ” Basket Giarre”, insieme con l’ Avis locale.

«La manifestazione è in programma per domenica 29 maggio, dalle 9.30 e fino a sera e si svolgerà al palaGiarre (tensostruttura), a Giarre (Ct). Sarà una giornata in cui si disputerà un torneo di pallacanestro che vedrà impegnate diverse società provenienti dalla Sicilia orientale, più una squadra che arriverà da Siena – spiega Andrea Aveni, presidente della società “Asd Centro Pallacanestro” Giarre -. Complessivamente, saranno circa 300 i piccoli sportivi coinvolti. Nel pomeriggio si svolgerà la nostra festa di fine anno sportivo. Colgo l’occasione per ricordare come sport, salute e solidarietà vadano a braccetto. Noi scegliamo la vita e lo facciamo promuovendo il movimento e la cultura del reciproco aiuto. Dopotutto lo sport è fare squadra e fare squadra significa collaborare e sapere quando e come aiutare gli altri».

«Siamo felici di sostenere l’iniziativa sportiva – commenta il presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto, Francesco Strano – La nostra Avis sarà presente, nello spazio antistante la struttura, con la propria autoemoteca e chi vorrà, domenica mattina, potrà sottoporsi alla predonazione (una semplice analisi propedeutica a una eventuale donazione vera e propria). Saranno anche donati gadget Avis ai piccoli partecipanti perché anche i bambini, protagonisti di questa giornata sportiva, si ricordino del valore della solidarietà».

«Siamo vicini all’estate – spiega Elisa Astuto, vicepresidente dell’Avis locale –. Ogni  occasione è buona per aiutare l’Avis a raccogliere sacche di sangue in vista della stagione più difficile dell’anno. Domenica sarà una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà. Attraverso la nostra autoemoteca sarà possibile sottoporsi a una semplice predonazione. Venite a trovarci, se non altro per raccogliere informazioni su come donare e su quanto sia preziosa la donazione. Avrete tutto il tempo e il modo di scegliere cosa fare e quando. Intanto colgo l’occasione per ricordare le prossime giornate di raccolta: domani, venerdì 27 maggio, sabato 4 giugno, domenica 12 giugno, al centro Avis di Giarre, dalle 8 alle 11.45, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9).

Articolo Precedente Olio extravergine d’oliva siciliano. Arriva il marchio IGP
Articolo Successivo “Il mistero dell’Alcorano”, il nuovo libro di Giovanni Iozzia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *