Continua con successo il corso di iniziazione alla vela organizzato dalla sezione di Riposto della Lega Navale Italiana presieduta da Giuseppe Pulvirenti. I nuovi aspiranti velisti, grandi e piccoli (in tutto oltre 20), hanno già mosso i primi passi nel mondo della vela grazie alle lezioni teoriche e pratiche gratuite riservate ai nuovi soci della sezione ripostese della Lni.
E già il prossimo 21 dicembre (alle 10,30), in occasione della “Veleggiata Coppa di Natale”, organizzata dalla Lni Riposto in collaborazione con il Comune di Riposto e l’Ente Porto dell’Etna – Marina di Riposto, i nuovi velisti saranno protagonisti dell’evento velico a bordo delle imbarcazioni dei soci della sezione ripostese della Lega navale che si affronteranno su un percorso triangolare antistante il Porto dell’Etna.
Sempre la Lni Riposto sarà presente all’evento “Passioni in vetrina”, esposizione collettiva di hobby e passioni organizzata dall’associazione “Gli appassionati” presso il salone municipale di Riposto dal 6 all’8 dicembre (dalle 10 alle 21).
Il 13 dicembre, alle 11, nello specchio acqueo del primo bacino del porto turistico di Marina di Riposto, si terrà il varo dell’imbarcazione ristrutturata dai detenuti della Casa Circondariale di Giarre nell’ambito del progetto “Educare navigando”. Il progetto è stato realizzato dalla Casa Circondariale di Giarre e dal Ser.T. di Giarre unitamente alla Lni Riposto e all’associazione Il vento di Grecale in collaborazione con il Comune di Riposto.
Scrivi un Commento