I Paternò Red Sox baseball Campioni d’Italia


paternò red sox
Il manager Riccardo Messina e il Presidente Nunzio Botta

Campioni d’Italia, ecco il titolo guadagnato dal Paternò Red Sox baseball dopo aver vinto tutt’e tre le gare giocate contro il Bollate, lo scorso fine settimana, che può essere definito indimenticabile. Il titolo della serie A di baseball arriva grazie alla voglia di vincere, considerando la fine del gioco solo quando l’arbitro decreta la vittoria della squadra.

A farla da padrona la grande volontà e forza d’animo dei ragazzi del manager Riccardo Messina che, dopo cinque anni di allenamenti costanti e sacrifici economici di spessore, finalmente raccolgono il dolce frutto del successo.

A consegnare la vittoria la quinta partita dove, dopo un inizio stabile, i ragazzi siciliani passano in vantaggio al quarto inning, portandosi sul 2-0; poi al settimo inning il Paternò Red Sox segna altre 3 volte assicurandosi incontro e titolo.

I Paternò Red Sox
I Paternò Red Sox

“Il sogno è diventato realtà – Dichiara il manager Riccardo Messina -. A conclusione di una serie di 5 partite di livello stellare i Red Sox Paternò si laureano Campioni d’Italia battendo i campioni uscenti del Bollate. I ragazzi hanno giocato alla perfezione dal primo all’ultimo inning di gara 5 concedendo veramente poco agli avversari. Nelle ultime due partite addirittura non concedendo nessun punto ai Lombardi. In una cornice di pubblico splendida i Red Sox Paternò hanno ribaltato lo svantaggio di due gare e conquistando l’agognato scudetto 2016”.

Laurearsi Campioni d’Italia, per una squadra meridionale, Siciliana e paternese vuol dire molto di più di quanto si possa immaginare.

“Vivere in un ambiente dove lo sport è ostacolato da milioni di problemi – dice Nunzio Botta, Presidente della squadra -, da quelli economici a quelli di carenze di impianti sportivi, ed essere i migliori d’Italia ha una valenza inimmaginabile. Il gusto è ancora più intenso considerato che il 90% degli atleti sono tutti giovani locali cresciuti nel nostro stesso vivaio. È tutto frutto di un ottimo lavoro di programmazione societario. Un Grazie – continua Botta – a tutti questi atleti che fanno sacrifici ed hanno fatto la storia, agli allenatori che li hanno saputi guidare, a tutti i componenti della società che hanno lavorato duro e dietro le quinte, ma soprattutto a tutti quelli che hanno contribuito, come hanno potuto, a sostenere economicamente la squadra nei momenti più difficili”.

Presente anche il presidente regionale della Fibs, Michele Bonaccorso, che ha sottolineato l’importanza dell’unione del gruppo sportivo e quanto siano riusciti a prendere la forza proprio da questo legame. “Ancora una volta – afferma Bonaccorso – l’unione tra dirigenza, staff tecnico, atleti e, sostenitori di qualsiasi genere, ha permesso di arrivare fino alla fine. I sacrifici e le tensioni, per fortuna, sono stati ripagati da questa emozionate vittoria. Il Paternò Red Sox deve rappresentare uno stimolo per il movimento regionale, perchè hanno dimostrato che le montagne possono essere scalate con lo spirito di abnegazione”

Articolo Precedente Salone della Sposa. I modelli sposi in passerella
Articolo Successivo Docenti in esubero: l’ennesima falla della Buona Scuola

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *