Portata a casa la vittoria, l’obiettivo è centrato. La Pallavolo Sicilia vince anche la seconda sfida della stagione, superando l’Andros Palermo per 3-0. Prosegue il cammino in questo campionato di B2 donne che si annuncia ricco di aspettative. Agata Licciardello voleva alla vigilia una squadra capace di scendere in campo con l’approccio giusto, determinato e senza sottovalutare le avversarie che erano reduci dalla sconfitta di Messina. Missione quindi compiuta.
Il tecnico etneo manda in campo nel primo set Ferlito in regia, Milici opposto; Chiavaro e Tomaselli banda, Utili e Vinciguerra centrali, libero Gueli. Prima stagionale per Elide Bontorno che subentrerà nel terzo parziale. “Tutta la squadra – rileva Licciardello – si è espressa benissimo in tutte le varie fasi, dimostrandosi molto viva. Sono soddisfatta di questo. Stiamo lavorando bene a ranghi completi. Ora la sosta, poi sotto con il Castelvetrano”.
In sintesi, la corsa della Pallavolo Sicilia, dopo una prima parte di set in equilibrio, è stata sempre appannaggio di Chiavaro e compagne che non hanno mai sofferto e hanno avuto la partita sempre in mano. Chiavaro chiude l’incontro con 16 punti, top scorer del match, seguita da Tomasello a un solo punto e autrice di una partita sugli scudi.
Il presidente Antonio Bonaccorso ha seguito, come sempre la squadra diversa: “Sono soddisfatto perché la squadra sta crescendo con il lavoro del nostro staff tecnico che segue il gruppo allestito con tanta tenacia dal diesse Piero D’Angelo quest’estate. Il nostro obiettivo era avere equilibrio in allenamento con un gruppo che in palestra si allenasse con costanza, impegno e spirito di sacrificio. Si vedono i frutti del lavoro che in questo anno e mezzo di mia presidenza abbiamo visto nella Pallavolo Sicilia. In più va considerato l’aspetto che le nostre ragazzine (ieri Torre, classe 1999, ha giocato nel terzo set) stanno crescendo. E questo non può che farci piacere”.
Scrivi un Commento