Le ragazze dell’Ekipe Orizzonte, in questa incredibile stagione, dopo aver messo in bacheca la quinta coppa Italia, riescono nell’impresa della conquista del prestigioso titolo nazionale battendo per 3-1 a gara 4 le quotate avversarie della SIS Roma.
Sono stati playoff scudetto emozionanti, tirati, incerti fino all’ultimo. Nelle quali le atlete rossazzurre non partivano con i favori del pronostico, complice un terzo posto nella classifica finale della competizione nazionale.
Ma la tenacia delle atlete nostrane, magistralmente guidate da Martina Miceli, ha senza dubbio fatto la differenza. Si parte con gara 1 giocatasi il 6 maggio nella capitale e finita 13-12 per la SIS Roma. Ma nel ritorno in gara 2 nella piscina di Nesima, l’Ekipe piega le avversarie sul filo di lana per 21-20. A gara 3 sarà ancora l’Ekipe, in trasferta, ad avere ragione delle atlete della SIS Roma per 13-9.
Una volta raggiunto il vantaggio di 2-1 fuori dalla Sicilia, le nostre ragazze non si sono fatte sfuggire l’occasione di chiudere definitivamente i giochi nei giorni scorsi nella piscina di Nesima.
Una piscina gremita in ogni ordine di posti, che ha incitato e sostenuto le nostre atlete fino al definitivo successo per 8-6. Un successo fortemente cercato, voluto, agognato.
Ekipe Orizzonte, in acqua anche Tania Di Mario
E che ha visto scendere in acqua persino la presidente, la pluricampionessa Tania Di Mario, che alla tenera età di 44 anni si è presa pure la soddisfazione di segnare un goal di pregiatissima fattura, da autentica fuoriclasse, nel quarto tempo e nel momento più delicato del match.
Un trionfo per nulla annunciato, ma che per questo ha un sapore ancora più intenso. Non solo donne, non solo atlete, ma soprattutto campionesse straordinarie. Che con spirito di abnegazione, con coraggio e con grandi sacrifici sono state capaci di continuare a incrementare un palmares invidiabile in qualsiasi disciplina sportiva femminile dell’intera Europa, dando lustro ad uno sport e, attraverso questo, alla città, anzi alla regione nel suo complesso. Inanellando record su record. A loro, quindi, va il nostro grazie più sentito, e l’augurio più sincero di continuare a riscrivere la storia, aggiornando i record con la conquista di traguardi sempre più prestigiosi!
Scrivi un Commento