Manuel Scavuzzo, atleta e formatore di danza acrobatica è il fondatore del Gruppo Malù. L’azienda in soli 3 anni di attività conta circa 350 strutture affiliate a livello nazionale, con 4000 allieve solo in Sicilia, ed è diventata oggi anche un brand di abbigliamento sportivo.
Di cosa si occupa Malù?
Ci occupiamo di acrobatica aerea quindi con tessuti, cerchio, spirale, cinghie e rete aerea. Tutto ciò che si vede normalmente al circo noi lo facciamo a livello sportivo. Facciamo formazione per istruttori, atleti e a tutti colori che vogliono avvicinarsi a questo tipo di disciplina sportiva. Si parte dai corsi principianti per poi annualmente avanzare di livello, quindi con tecnica avanzata, così come viene fatto nelle diverse discipline di danza. Siamo riusciti a creare dei protocolli che si affiancano a tutte queste discipline in modo tale che chiunque possa avvicinarsi a questa attività.
Come è nato questo progetto?
Ho praticato questo sport per 10 anni. Ho studiato tanto e sono diventato formatore nazionale per tutti gli istruttori. Dopo anni di formazione io, insieme ai miei collaboratori abbiamo deciso di creare un brand.
Malù è il nostro marchio registrato che si occupa di disciplina sportiva e detiene i diritti dei manuali di formazione. Ho scritto personalmente questi manuali, ho studiato le tecniche di acrobatica aerea, grazie anche al confronto con specialisti nel settore. Oggi siamo una realtà che riesce ad unire istruttori e allievi, tutti all’interno di una grande famiglia tenuta insieme, come dice il nostro motto “il fitness nel cuore”, dall’amore. L’amore per il nostro corpo, la nostra salute e per tutto ciò che può portare di positivo questa disciplina.
Dove si trovano le vostre sedi?
Abbiamo sedi a Misterbianco, Catania, Pedara, Nicolosi e in tutti i 58 comuni della provincia di Catania. Siamo anche nel territorio di Messina, Siracusa, Palermo, Enna. A livello nazionale siamo a Reggio Calabria, Napoli, Roma, Milano, Firenze, Valle da Osta. In totale sono circa 350 le strutture associate al nostro gruppo. Il 27 ottobre si terrà a Catania la prima masterclass nazionale Malù con ospite speciale Giuseppe Lo Basso.
Da questo gruppo oggi è nata una linea di abbigliamento sportivo. Da circa sei mesi abbiamo dato vita ad un brand che si occupa di linea tecnica sportiva e linea mare. I tessuti, i tagli di abbigliamento sono stati studiati per coloro che praticano attività e sono prodotti interamente in Italia. È un abbigliamento che si modella al corpo che permette di lavorare bene e raggiungere risultati, sempre accompagnati da una corretta disciplina sportiva. I nostri prodotti sono già disponibili tramite negozi online, pagina ufficiale facebook e su tutte le strutture associate.
Articolo di Salvatore Privitera
Scrivi un Commento