La Lex Catania, la squadra femminile di calcio a cinque rossazzurra composta esclusivamente da avvocatesse e laureate in giurisprudenza, è pronta a prendere parte all’edizione 2023 della Nations Cup.
La manifestazione è in programma dal 6 all’undici giugno a Saint-Tropez dove si riuniranno 1200 avvocati provenienti da 60 paesi di tutto il mondo, per gareggiare nel torneo ideato da Mundiavocat.
Un grande evento internazionale di calcio per avvocati, notai e magistrati per cinque giorni di competizione.
Al Mundiavocat a Marrakesh dello scorso anno, le avvocatesse rossazzurre si erano classificate quinte, ma quest’anno l’obiettivo è chiaro , come racconta l’avvocato Domenico Di Mauro, presidente della Lex Catania: “Le colleghe sono cariche e pronte a dimostrare il loro valore.
L’anno scorso aveva pesato l’inesperienza che ci aveva condannato a lottare solo per il quinto posto, ma ormai il gruppo si è rodato, l’amalgama è stata raggiunta e non c’è più l’emozione del debutto, ma la certezza di potere fare bene.
Vogliamo tornare a Catania con la coppa e poi mettere testa sulla prossima edizione del Sicily Football Lawyers Cup in programma a Catania dal 7 al 10 dicembre prossimo e per il quale sono già arrivate le prime iscrizioni”.
Lex Catania: si gareggia per il titolo
Per la Nations Cup il sorteggio dei gironi avverrà il 6 giugno e, a gareggiare per il titolo, saranno otto squadre femminili. Oltre alle due italiane (Catania e Padova), ci sarà un team proveniente dal Belgio, dalla Francia, da Panama e dall’Argentina
Inoltre sarà presente anche un raggruppamento di donne togate provenienti da Svezia, Norvegia e Danimarca.
Di Mauro, a Saint Tropez, guiderà una delegazione composta dal vice presidente Floriana Patrizio, dal direttore sportivo Annamaria Catara, dalla social media manager Sandra Mascali, dal mister Luca Pacini, dal mini presidente e dalla mascotte Aurelio e Andrea e dalle calciatrici:
- Marcella Musumeci (capitano),
- Brunella Conti (portiere),
Angela Rustico (portiere), - Maria Concetta Di Franco,
- Lucia Carnemolla,
ed ancora
- Nicoletta Bartilotti,
- Chiara Mondio,
- Iole Fazio,
- Stefania Russo,
- Courtney Catheleen Silvestre,
- Marta Verona,
- Ludovica Marano.
Le giocatrici saranno supportate da una tifoseria tutta catanese, rappresentata da Rebecca Charamah e dall’ex capitana Sofia Forciniti che ha dismesso i tacchetti non appena saputo di essere in dolce attesa. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul profilo Instagram della Lex Catania (@asdlexcatania).
Scrivi un Commento