Proiettili a Pulvirenti, solidarietà da parte di Bianco


pulvirenti
Il Presidente del Catania calcio Antonino Pulvirenti

Il Presidente del Catania calcio, Antonino Pulvirenti, è stato nelle scorse settimane vittima di atti intimidatori. Pulvirenti ha, infatti, ricevuto una lettera, fatta recapitare nella sede del Catania calcio a Torre del grifo. La busta conteneva due proiettili. Antonio Pulvirenti ha immediatamente denunciato il fatto alla polizia di Stato ma non ha voluto rilasciare commenti a riguardo. Nei muri della città sono apparse delle scritte di minaccia alla dirigenza rossazzurra. I tifosi ultrà della squadra catanese, delusi sicuramente dalla retrocessione e da un campionato non degno di nota, si dissociano però da questi attacchi dichiarando che la loro polemica si riferisce al calcio e sono ben lontani da atti simili.

Solidarietà di Bianco a Pulvirenti

Il sindaco  Enzo Bianco ha telefonato al Presidente Antonino Pulvirenti, vittima del gesto intimidatorio per manifestargli la propria solidarietà e quella della città di Catania. Il primo cittadino del capoluogo etneo ha definito il gesto “inqualificabile” e ha dichiarato: “tutta la città deve stringersi attorno alla società rossazzurra in questo momento di difficoltà”. La solidarietà è arrivata anche dall’assessore comunale allo sport, Valentina Scialfa, che ha sottolineato: “Siamo vicini al presidente Pulvirenti, lo sosteniamo in questo momento difficile. Chiediamo a tutti di non esasperare i toni e di tornare a quello spirito educativo dello sport che dovrebbe guidarci  in particolare in momenti come questo”.

Una telefonata serena quella tra Bianco e Pulvirenti come racconta lo stesso sindaco: “Il Presidente era sereno – ha detto Bianco – e abbiamo scherzato sulle intimidazioni subite da entrambi.  Comunque si tratta di un gesto inqualificabile, sintomo dello stato di degrado di certi ambienti della città. Il calcio è uno sport meraviglioso e dobbiamo ricordarcelo sempre, non solo nei momenti belli di una squadra. Quel che voglio dire a tutti i catanesi è che proprio nei momenti di difficoltà come quello attraversato dalla società rossazzurra che i veri tifosi devono stringersi attorno al Catania”.

Articolo Precedente Futuropresente, al via il premio alla memoria di Enrico Escher
Articolo Successivo Eucaristia mafiosa, la voce dei preti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *