Quando il gioco d’azzardo incontra la follia


gioco d'azzardo roulette

Il gioco d’azzardo non è solo serietà, a volte qualche stranezza si trova anche in questo mondo. Ecco alcuni dei giochi più particolari che vengono praticati nei casinò in giro per il pianeta.

Per primo, si può citare lo strip poker, molto conosciuto perché è divertente e particolare.

In Germania addirittura esiste un campionato apposito, iniziato nel 2010 a Colonia e diffusosi in altre città.

Gioco d’azzardo: i più strani

Il gioco è molto semplice: è un poker dove man mano che si procede i perdenti delle varie manches si levano gli indumenti. All’inizio non c’è un limite di vestiti che si possono indossare, ma alla fine vince solo chi rimane almeno con le mutande addosso.

Invece, il Belgian Birdsong è un gioco diffuso nei casinò belgi. Diversi uccelli vengono messi in gabbie vicine e i partecipanti scommettono su quale dei volatili canterà più a lungo e più intensamente. A turno gli uccelli fanno sfoggio delle loro abilità canore e la fortuna bacia qualcuno dei giocatori.

Quello che sembra un gioco piuttosto strano è in realtà preso molto seriamente dai suoi scommettitori: essi analizzano bene gli uccelli prima di puntare cercando di capire quale sia il più meritevole. Importante è sempre rispettate il turno degli altri e il gioco non finisce finchè tutti gli uccelli non hanno cantato.

Per rimanere in tema di pennuti, si può citare il gioco Tic Tac Toe Chicken Challenge, disponibile nel Tropicana Hotel e Casinò di Atlantic City.

Questo gioco consiste in una sfida a tris con un gallo allevato con un metodo molto particolare, ideato da uno psicologo. L’allenamento in ogni caso ha dato buoni frutti dato che in tre anni, solo cinque giocatori sono riusciti a battere l’animale!

Il segreto, rivelato da una signora che ha vinto il montepremi di ben 10.000 dollari, è quello di beccare il gallo in un suo giorno negativo.

Negli ultimi anni molte associazioni animaliste si sono opposte a questo gioco denunciando lo sfruttamento dei galli, esattamente come è successo nei casinò belgi per quello degli uccelli canterini.

Gioco d’azzardo: il Fan-tan

Infine, un gioco molto curioso proveniente dalla Cina e tuttora praticato solo lì, nonostante le origini molto antiche, è il Fan-Tan. Il croupier mischia dei piccoli oggetti come semi o bottoni in una bolla di vetro. In seguito ne seleziona un numero casuale da cui poi man mano ne vengono eliminati altri a gruppi di 4. Chi vince?

Vincono i giocatori che hanno puntato sul numero esatto di oggettini che rimane all’ultimo turno, quindi da 1 a 4. In questo caso ciò che colpisce di più del gioco sono la sua singolarità e semplicità più che la sua stranezza.

Il mondo del gioco d’azzardo è appassionante oltre che coinvolgente, ma può essere anche capace di stimolare la curiosità di ognuno.

In realtà, la serietà dei partecipanti a questi giochi molto particolari non può essere messa in discussione dato l’elevato montepremi in palio.

Con i giochi gratis ci si può divertire gratuitamente, provando molte emozioni tra cui un po’ di quella follia che ai creatori di questi giochi di certo non mancava.

Articolo Precedente Simone Iannuzzi: un catanese nell'Olimpo dei film di animazione
Articolo Successivo Pandemia: i consigli utili dell'esperto per superare questo periodo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *