Quinta edizione del Pilates Retreat, il pilates va in trasferta


Oltre 60 catanesi hanno partecipato alla quinta edizione del Pilates Retreat organizzato dall’associazione sportiva Pilates Fusion di Catania a Floridia, in provincia di Siracusa. Un evento in espansione che quest’anno ha sperimentato una nuova formula alternando le lezioni di Pilates e Yogalates a un seminario di cucina naturale e a momenti musicali.

Ospite d’onore del weekend è stato , artista catanese e suonatore di hang apprezzato in tutta Europa. Il suggestivo suono dell’hang, strumento musicale di origine svizzera di cui esistono solo poco più di diecimila esemplari al mondo, ha fatto da colonna sonora alla lezione di Yogalates guidata da Enzo Ventimiglia, insegnante di Pilates e Yoga e direttore tecnico del Pilates Fusion, rendendola un momento davvero indimenticabile. Il retreat  è stato scandito poi dal concerto di Marco Selvaggio in trio con il violino di Nicolò Borgese e la chitarra di Giuliano Fondacaro e da un seminario di cucina naturale condotto da Salvo Galvagno, esperto di alimentazione vegana e macrobiotica.

“Per il quinto anno consecutivo – spiega l’ideatore dell’evento Enzo Ventimiglia – il Pilates Retreat è un momento di aggregazione per chi pratica con regolarità Pilates e Yoga o è affascinato da queste discipline che vanno oltre l’impegno fisico alla ricerca di un coinvolgimento più profondo che si possa riflettere anche nella vita di ogni giorno. Il programma di questa edizione ci ha consentito di riconnetterci con l’energia della natura attraverso la presa di coscienza del proprio corpo, la musica e una corretta alimentazione”.

Articolo Precedente Francesco Baccini e Marco Massa in "Tour alla genovese"
Articolo Successivo “NOINO.ORG”, la campagna contro la violenza sulle donne arriva a Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *