Si è concluso il primo dei quattro tornei professionistici di tennis femminile in corso a Solarino, sui campi in carpet del Resort Zaiera.
Finale combattuta quella tra l’argentina Catalina Pella e la spagnola Amanda Carreras di rientro dopo un’assenza dovuta ad un infortunio. Una battaglia durata tre ore circa quella tra le due tenniste in finale che ha visto prevalere la tennista spagnola con un punteggio finale di 6-4 3-6 7-5.
Le due sportive sono state premiate dal vicesindaco di Solarino Silvana Cassia e dal presidente onorario della Federtennis regionale Giuseppe Adamo.
Il tecnico catanese Renato Morabito, direttore della manifestazione, ha dichiarato: “I nostri tornei dal 2015 sono cresciuti notevolmente e, dal prossimo anno, innalzeranno il montepremi a $25,000 attirando giocatrici di livello ancora più alto. Lo spettacolo sportivo che offrono già oggi è comunque davvero notevole e non posso che esserne soddisfatto, come di certo gli appassionati che seguono i match dalle tribune. Ci aspettano altre tre settimane di grande tennis rosa, e subito dopo inizieremo a lavorare per la prossima edizione.”
Arrese in semifinale le due italiane Miriana Tona e Verena Hofer, entrambe regolate in due set dalle finaliste, mentre nella gara di doppio la coppia italo-argentina composta da Tona e Pella ha superato in finale il tandem russo formato da Sokolovskaia e Reyngold: 6-4 6-2 lo score.
Scrivi un Commento