Tutti in campo per Coralium, un torneo per la solidarietà


coralium

Si scende in campo anche quest’anno giocando e impegnandosi nel grande appuntamento che unisce sport e solidarietà. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la giornalista Sarah Donzuso organizza “Tutti in campo per Coralium”, un torneo non agonistico di calcio a 5 a scopo benefico.

L’appuntamento quest’anno è per domenica 12 giugno alle ore 16.30 presso i campi della società sportiva Soccer Village (ex campi Meridiana), siti in via Ugo La Malfa, 2 Catania.

Saranno 5 le squadre che scenderanno in campo affrontandosi con goliardia e passione formate da tanti professionisti e amici, sostenitori di questa importante e bella iniziativa.  Tanti gli esponenti del mondo culturale, politico, giornalistico, sportivo e imprenditoriale; ci sarà anche la squadra del Ferrari Club Italia che, anche quest’anno, ha sposato la mission e scende in campo per aiutare concretamente l’associazione. Giocherà anche il team del coordinamento dei volontari della Protezione Civile guidato dal coordinatore Salvo Consoli e, infine, vi sarà una squadra formata dai membri di Coralium capitanati dal presidente Francesco Reitano. E poi tante le novità e le sorprese che allieteranno gli spettatori come “le glorie dello sport”, che saranno jolly attribuiti a ogni squadra.

Durante le partite chiunque vorrà potrà fare una donazione sostenendo i progetti della Onlus: infatti l’intero ricavato andrà a Coralium che si occupa di assistenza e integrazione dei soggetti con disabilità gravi o molto gravi. Lo scopo è proprio quello di aiutare e supportare i genitori e i ragazzi per dimostrare ancora una volta che non sono soli e che insieme si posso raggiungere importanti obbiettivi. <<Un pomeriggio all’insegna del sorriso e non mancheranno sorprese tra gli ospiti dell’edizione 2016>>, dichiara l’organizzatrice Sarah Donzuso.

Articolo Precedente L'irriverente Don Alemanno disegna il dramma dell'immigrazione
Articolo Successivo Gelato vegano per ogni palato. Gustare per credere

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *