“Un goal per amorevolmente insieme”: torneo di solidarietà per famiglie con disabili


Dopo il successo riscosso nelle edizioni 2012 e 2013 ritorna “Un goal per Amorevolmente Insieme”, il torneo non agonistico di calcio a 5 – organizzato dalla giornalista Sarah Donzuso – che unisce sport e solidarietà: l’appuntamento è per sabato 14 giugno, alle 17, presso i Campi Karmel di Viale Odorico da Pordenone 24, a Catania.

 Durante la giornata del torneo scenderanno in campo quattro squadre composte da giornalisti, imprenditori, sportivi e politici siciliani, che si affronteranno in nome della sana competizione e della voglia di spendersi per gli altri. Hanno confermato la loro presenza diversi esponenti della politica locale e nazionale; sportivi che quest’anno si sono distinti nelle rispettive discipline; giornalisti di carta stampata, tv e radio; noti imprenditori della provincia di Catania che portano alto il nome del territorio.

Scopo dell’evento è la sensibilizzazione all’integrazione sociale dei soggetti affetti da disabilità e la promozione del progetto “Amorevolmente Insieme”, unico progetto in Italia che si prende cura dei siblings, ossia i fratelli e le sorelle di bambini con disabilità. Un’esperienza attiva nella città etnea dal 2007, grazie anche all’appoggio del Rotary Club Catania, ed è portata avanti da un’equipe di professionisti altamente qualificata che, con un mirabile lavoro, negli anni è riuscita ad arginare diverse situazioni di disagio che questi fratelli vivono, e al contempo a dare di supporto alle famiglie, fornendo assistenza e aiuto. Tutto gratuitamente. Sostenere dunque questo progetto diventa un obiettivo per la giornalista Sarah Donzuso e per tutti coloro che già hanno aderito. Sarà possibile dare un contributo lasciando un’offerta nel grande salvadanaio che sarà collocato a bordo campo. Ancora una volta quindi un pomeriggio all’insegna del divertimento e del sorriso, per dimostrare ai ragazzi e alle loro famiglie che non sono soli e…per “dare un calcio” all’invisibilità. Dolci, animazione e gadget renderanno ancora più speciale l’appuntamento.

Articolo Precedente Il “Limone di Siracusa IGP” racconta territorio e salute
Articolo Successivo We Love UniCt vi invita all’evento di beneficenza "Art with Love"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *