Il matrimonio è l’occasione ideale per cementare un’unione, ma anche un momento che permette di regalarsi un magnifico viaggio di nozze all’estero. Non a caso sono tante le coppie che scelgono mete molto lontane ed esotiche, unite da un tratto distintivo: il fascino e la magia dei loro scenari. Vediamo dunque di scoprire quali sono le mete ideali per un viaggio di nozze.
Le Seychelles
Le Seychelles rappresentano una meta davvero interessante per una coppia di sposini amanti della natura. Si consiglia di visitare queste isole soprattutto per via del clima, mite e di tipologia tropicale. Non a caso le Seychelles sono fra le mete consigliate anche per i viaggi di nozze a novembre e nei mesi invernali, come spiegato nella pagina di questo tour operator. Il clima non rappresenta però l’unico vanto delle Seychelles: questa località è infatti ricca di attrazioni e di luoghi da visitare. Ad esempio è possibile rilassarsi in una delle sue meravigliose spiagge, fra sole e tartarughe giganti. Inoltre, si consiglia di visitare ad ogni costo l’isola di La Digue: un paradiso terrestre immerso nel verde e perfetto per tutti gli amanti della natura. Un’altra attrazione da non perdere è l’isola di Praslin, il litorale di Anse Lazio e la spiaggia di Beau Vallon. Per gli amanti dello snorkeling, invece, ecco i fondali di San Pierre.
La Thailandia
La Thailandia è una delle località più amate in assoluto, soprattutto dalle coppie in luna di miele. Anche in questo caso si parla di una meta dal clima tropicale, sebbene non vadano assolutamente sottovalutati i monsoni. È bene visitarla fra novembre e aprile, soprattutto per chi vorrebbe godersi le sue incredibili spiagge. Per quanto concerne le cose da vedere, anche qui basta semplicemente sfogliare la margherita: mete come Bangkok e Pattaya dovrebbero figurare nella lista di ogni visitatore, insieme ai templi di Chiang Mai e di Chiang Rai. Fra le attrazioni più coinvolgenti troviamo le cascate di Na Muang e il Parco di Erawan, per gli amanti delle bellezze paesaggistiche. C’è però una meta che sovrasta tutte le altre, soprattutto se si parla di viaggi di nozze: è l’isola di Koh Samui che, fra templi e spiagge, è in grado di incantare chiunque.
Un tour in Sud America
Si chiude con un’altra soluzione molto gettonata: il tour in Sud America. È anche possibile proporre un itinerario ideale per le coppie in luna di miele: si parte da Buenos Aires e dalla visita alle cascate di Iguazu, per poi spostarsi a Santiago del Cile, con il suo Deserto de Acatama. Una tappa impossibile da mancare è il Lago Titicaca in Perù, seguito da una obbligatoria visita alle magnifiche isole Galapagos. Naturalmente non sarebbe possibile escludere altre località come l’Amazzonia e Rio in Brasile, insieme a Medellin in Colombia.
Seychelles, Thailandia e Sud America: tre destinazioni perfette per pianificare un viaggio di nozze all’insegna delle spiagge, delle bellezze naturali e del fascino esotico proprio di questi paesi.
Scrivi un Commento